San Felice del Benaco

Iniziamo da San Felice del Benaco dove, appena fuori dal centro, troverai il Santuario della Madonna del Carmine, una chiesetta del 1400. Dal Porto di San Felice partono piccole barche che ti accompagneranno sull’Isola del Garda (da prenotare prima di partire, poiché visitabile solo se condotti da una guida) posta a 600 m dalla riva e caratterizzata da un meraviglioso palazzo con un altrettanto meraviglioso giardino.

Santuario Madonna del Carmine, San Felice del Benaco

Manerba

Una volta tornato sulla terraferma spostatevi a Manerba.
La seconda visita prevede un piccolo sforzo fisico… La Rocca di Manerba è raggiungibile a piedi dal centro oppure dal parcheggio superiore.

Rocca Manerba del Garda


Con una breve passeggiata arriverai sulla cima, dove si erge la Croce e da cui godrai di un paesaggio da togliere il fiato! Per i più allenati consiglio di scendere sempre a piedi verso il Sasso, un altro punto strategico da cui ammirare la bellezza del lago.

Da qui potrai continuare la giornata fermandoti per pranzo al Ristorante da Rino (dove ti consigliamo di assaggiare i tagliolini al coregone, uno dei pesci del nostro lago). Visto che qui siamo in Valtenesi, zona di produzione di vino, il nostro consiglio è di assaggiare un fresco bicchiere di Chiaretto.

Padenghe

Dopo esserti saziato, una bella passeggiata a Padenghe, sul lungolago, è quello che ci vuole! Al Bar Copelia potrai gustare un buon gelato o una granita in riva al lago.

Padenghe sul Garda

A Padenghe, in cima alla collina troverai il Castello: qui, immersi nel silenzio e al fresco anche nelle giornate più calde, siamo certe che troverai anche tu come noi la “pace dei sensi”. Continua la giornata con un aperitivo al Chiosco Madai (qui invece consigliamo il classico Pirlo bresciano, con Campari o Aperol, vino bianco e acqua frizzante).

Desenzano

Come ultima tappa, Desenzano. Per cena ti consigliamo il Ristorante stellato Esplanade e, a seguire, una romantica passeggiata per le vie di Desenzano.

Desenzano del Garda

Durante il tuo soggiorno a Palazzo, possiamo aiutarti ad organizzare un tour per il Lago di Garda

Le nostre camere

Riposati tra le candide lenzuola dei letti matrimoniali presenti in ogni stanza.

Lo charme di ogni stanza ti strega e incanta grazie alla ricercata arte dei soffitti affrescati, decorati con travi a vista, pavimenti in cotto, legno o pietra.

Scopri le camere