Il Parco Faunistico Le Cornelle è situato in Valbrembo, in provincia di Bergamo ed è uno dei più importanti giardini zoologici in Italia. Ospita più di 1000 animali, appartenenti a 120 specie differenti, tra mammiferi, uccelli e rettili.

Il Parco è stato istituito il 19 aprile 1981 da Angelo Ferruccio Benedetti, con lo scopo di conservare e proteggere la fauna selvatica, secondo il programma EEP, l’European Endangered Species Programme: le linee guida del progetto prevedono l’introduzione degli animali in zone recintate che ricreano l’ambiente originario di provenienza. I cuccioli nati in cattività vengono invece reintrodotti nel loro habitat naturale, così da ripopolare la specie.

Fiore all’occhiello del Parco è sicuramente la Selva Tropicale, la voliera più vasta d’Italia con i suoi 7000 metriquadrati che riproducono nei minimi dettagli le foreste pluviali attorno al corso di un fiume.

Un parco didattico

Il Parco Le Cornelle offre anche un programma didattico molto approfondito per scolaresche volto a sensibilizzare bambini e ragazzi sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente e tutela della natura.

Durante il tuo soggiorno a Palazzo, possiamo aiutarti ad organizzare la visita al Parco le Cornelle.

Le nostre camere

Riposati tra le candide lenzuola dei letti matrimoniali presenti in ogni stanza.

Lo charme di ogni stanza ti strega e incanta grazie alla ricercata arte dei soffitti affrescati, decorati con travi a vista, pavimenti in cotto, legno o pietra.

Scopri le camere