Mantova

Mantova è un luogo speciale, riflessivo e colto, dove potersi perdere insieme ai propri sogni e speranze.

Ènato qui, infatti, il grande poeta latino Virgilio. I tre laghi che la circondano la rendono una città d’acqua. Ti consigliamo di visitare il Lago Superiore a luglio o agosto, quando fioriscono migliaia di fiori di loto.

Palazzo ducale

Con le sue 500 sale affrescate e decorate da artisti come Giulio Romano, Raffaello e Mantegna e collegato a numerosi corridoi e gallerie, cortili e giardini, assomiglia a una vera e propria città-palazzo che si estende su circa 35 mila metri quadrati.

Palazzo Té

Immerso nel verde, era concepito come luogo di ozio e di mondanità per il principe Federico II Gonzaga. Vive emozioni accompagnano il visitatore in un percorso ricco e vario, dal Cortile d’Onore alle meravigliose Sale affrescate.

affresco soffitto palazzo te

Palazzo della ragione

Il palazzo fa parte di quel nucleo di edifici cittadini, tra cui anche Palazzo del Podestà, sorti in epoca medievale. Ora sede espositiva dei Musei Civici di Mantova.

Torre dell’orologio

Accanto al Palazzo della Ragione sorge la Torre con l’orologio che scandiva il tempo del popolo, le posizioni dei pianeti, il crescere e il calare del giorno, i segni zodiacali, le fasi lunari. E non solo: diceva anche quando far salassi, seminare, partire per viaggi, sposarsi e altre cose utili.

Durante il tuo soggiorno a Palazzo, possiamo aiutarti ad organizzare la visita di Mantova e Sabbioneta

Le nostre camere

Riposati tra le candide lenzuola dei letti matrimoniali presenti in ogni stanza.

Lo charme di ogni stanza ti strega e incanta grazie alla ricercata arte dei soffitti affrescati, decorati con travi a vista, pavimenti in cotto, legno o pietra.

Scopri le camere