Lonato, San Martino, Peschiera, Sirmione

Rocca di Lonato

La prima tappa è alla Rocca di Lonato: il castello si erge sulla sommità di uno dei rilievi dell’anfiteatro morenico. Prosegu poi in direzione di Desenzano per visitare il piccolo paese di San Martino della Battaglia, con la sua Torre e la Cappella dell’ossario.

Prenota in anticipo (possiamo farlo noi per te) una visita con degustazione alla Cantina Podere Selva Capuzza, poco distante. Gustati un ottimo pranzo “nostrano” con specialità tipiche e su consiglio di Chef e Sommelier prova ad abbinare i piatti ai vini, al contrario di come accade di solito!

rocca lonato del garda

Santuario Madonna del Frassino a Peschiera

La prima visita dopo pranzo è al Santuario Madonna del Frassino a Peschiera: la visita è piuttosto veloce, richiede poco tempo. Consigliamo, poi, di andare al Forte Ardietti, al confine tra Peschiera e Ponti sul Mincio: un Forte austriaco, eretto negli anni 1856/1861, l’unico ancora intatto tra quelli posti a difesa del Lago di Garda.

Sirmione

Prosegui andando a Sirmione, per una passeggiata nel Castello Scaligero, uno dei meglio conservati in Italia. Al suo interno si sviluppa tutto il centro storico. Da qui spostati alle Grotte di Catullo, dove potrai ammirare, oltre ad un paesaggio stupendo, i resti di una Villa Romana.

Ora non ti resta che concludere la giornata con una bella cena poco fuori dal centro, alla Trattoria Clementina!

Durante il tuo soggiorno a Palazzo, possiamo aiutarti ad organizzare la visita al Lago di Garda.

Le nostre camere

Riposati tra le candide lenzuola dei letti matrimoniali presenti in ogni stanza.

Lo charme di ogni stanza ti strega e incanta grazie alla ricercata arte dei soffitti affrescati, decorati con travi a vista, pavimenti in cotto, legno o pietra.

Scopri le camere