Lago d'Iseo: Monte isola e Torbiere

Nel cuore della Franciacorta, zona di produzione vinicola, il Lago d’Iseo è un piccolo gioiello incastonato tra montagne e colline. Le sue sponde sono molto varie. Da una parte si trovano vigneti, frutteti, olivi e boschi.
Dall‘altra tratti di spiaggia, rupi a strapiombo e speroni di roccia.

Monte Isola

È la più grande isola lacustre abitata in Europa. A quota 600 m s.l.m., nel punto più elevato dell’isola, si trova il Santuario della Madonna della Ceriola, dal quale si gode di un ampio panorama.

Lago d'Iseo: Monte isola e Torbiere

Gli orridi

A metà strada tra i caratteristici borghi di Riva di Solto e Castro, si ha lo spettacolo suggestivo degli orridi, imponenti rocce disposte a lastroni verticali a picco sull’acqua. In particolar modo l’orrido del Bogn in località Zorzino di Riva di Solto appare di una bellezza mozzafiato.

Torbiere del Sebino

La Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino è una zona umida di notevoli dimensioni, sulla sponda meridionale del lago. Composta da canneti e specchi d’acqua, è considerata uno dei più importanti paradisi europei del bird-watching.

Lago d'Iseo: Monte isola e Torbiere

Ristorante consigliato: Trattoria del Muliner a Clusane

Borghi antichi

Iseo conserva ancora oggi la conformazione dell’antico borgo medievale, in cui spiccano il Castello Oldofredi, la Pieve di Sant’Andrea e Piazza Garibaldi. A pochi chilometri di distanza sorge Pisogne, il cui centro storico si sviluppa attorno a Piazza Corna Pellegrini ed ospita la Chiesa di Santa Maria in Silvis e la Chiesa di Santa Maria della Neve con affreschi del Romanino.

Le terme della villa romana di Predore

Predore ha nascosto per millecinquecento anni le rovine di un complesso termale del II-III secolo d.C. che, in epoca romana, doveva essere stupendo e ricco di mosaici.
Oggetto di un recente ed accurato restauro, sono ora visitabili tutti i fine settimana.

Durante il tuo soggiorno a Palazzo, possiamo aiutarti ad organizzare un tour al Lago d’Iseo

Le nostre camere

Riposati tra le candide lenzuola dei letti matrimoniali presenti in ogni stanza.

Lo charme di ogni stanza ti strega e incanta grazie alla ricercata arte dei soffitti affrescati, decorati con travi a vista, pavimenti in cotto, legno o pietra.

Scopri le camere