Il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera

Iniziamo con uno dei luoghi più particolari e spettacolari del nostro lago: il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.
Il nostro consiglio è di prenotare anche una visita guidata all’interno, merita assolutamente!

Distante un paio di chilometri dal Vittoriale degli italiani si trovano i Giardini di Heller. Per chi ama la natura, i fiori, la botanica e l’arte questo è il luogo perfetto!

Gargnano

Lasciandoti Gardone Riviera alle spalle, proseguite verso Gargnano. Consigliamo di parcheggiare l’auto al Porticciolo e spostarti a piedi, facendo una passeggiata verso la Chiesa e il Chiostro di San Francesco, una costruzione del 1200.

Goditi la bellezza del panorama ed il fascino delle stradine che attraversano il centro abitato. Passa per alcune limonaie fino a raggiungere, in fondo alla vecchia strada, in un piccolo borgo, la minuscola chiesetta di San Giacomo.

Per pranzo prendi qualcosa da consumare al sacco, fermati al Parco le Fontanelle, un giardino di ulivi in riva al lago, e godeti un po’ di relax, a pochi metri dalla Chiesa di San Giacomo.

Tignale

La giornata prosegue, spostandosi a Tignale per ammirare il Santuario di Montecastello (Santuario Madonna della Stella).
Il monumento sorge su uno spuntone di roccia calcarea a picco sul lago.

Madonna Montecastello Tignale

Tremosine

Prosegui seguendo le indicazioni in direzione di Tremosine, per ammirare la vista del Lago di Garda dall’alto, dalla terrazza del Brivido: un’esperienza mozzafiato. Per scendere dall’altopiano puoi scegliere di imboccare o la strada principale, o la Strada della Forra, una strada molto stretta e suggestiva.

La Strada della Forra è considerata come “la strada più bella del mondo”. Winston Churchill la definì l’ottava meraviglia del mondo.

Salò

Per concludere al meglio, l’ultima tappa consigliata è Salò, per una cena rigorosamente vista lago al ristorante QB DuePuntoZero e rigenerati, poi, con una bella passeggiata.

Quando tornerai a Palazzo, potrai gustarti un drink dal nostro Honesty Bar, nel silenzio del giardino.

Durante il tuo soggiorno a Palazzo, possiamo aiutarti ad organizzare un tour al Lago di Garda

Le nostre camere

Riposati tra le candide lenzuola dei letti matrimoniali presenti in ogni stanza.

Lo charme di ogni stanza ti strega e incanta grazie alla ricercata arte dei soffitti affrescati, decorati con travi a vista, pavimenti in cotto, legno o pietra.

Scopri le camere