Un nuovo inizio

Pubblicato il | Storia e dintorni | Vita a Palazzo

Abbiamo sempre amato gli inizi.
Ci piacciono le pagine intonse dei quaderni, i gomitoli nella borsa del cucito, la farina pronta sulla spianatoia. Ma soprattutto ci piacciono i primi tratti indecisi di una penna, la prima maglia di un lavoro che diventerà una sciarpa, il primo gesto deciso che dà il via all’impastatura.

Insomma, ci piace cominciare.

Adoriamo quel momento in cui un’idea raccoglie a pieni polmoni tutto il suo coraggio e si tuffa per diventare qualcosa di vero. È stato così due anni (e poco più) fa, quando ci siamo guardate negli occhi e ci siamo dette «Facciamolo». Abbiamo trasformato un antico palazzo settecentesco nel cuore storico di Borgosotto, frazione di Montichiari (Brescia), in un hotel.

un nuovo inizio

Palazzo Novello è nato così, da un respiro profondo e da un brivido di eccitazione. Ora, guardando indietro, siamo orgogliose di averlo fatto con così tanto trasporto e coinvolgimento, forse anche con un pizzico di incoscienza… ma è proprio quella che ci ha dato la determinazione per buttarci anima e corpo in questo progetto, oggi diventato realtà. E l’altra bella fetta di coraggio ci è stata infusa da una famiglia stupenda, la nostra, che oltre ad aver dato il nome al Palazzo ci ha insegnato ad osare, a lottare per conquistare i propri obiettivi, a non perdere mai di vista il sogno che ci legava fin da bambine. Non ringrazieremo mai abbastanza i nostri genitori per questo.

E quello che state leggendo, proprio ora, è un altro inizio.

Vi diamo il benvenuto nel nostro blog, attraverso cui vogliamo lasciare una porta di Palazzo Novello sempre aperta per voi. Vi racconteremo di noi, dell’hotel, delle nostre idee e di tutto quello che, quando ci alziamo all’alba per preparare le colazioni ai nostri ospiti, ci fa dire: «Oggi sarà una giornata meravigliosa».

un nuovo inizio

(fotografie Francesca Reali Photography)


Rispondi


Articoli