Rassegna Antiquaria al Centro Fiera di Montichiari

Pubblicato il | Vita a Palazzo

Come ogni anno, da più di trent’anni, il polo fieristico di Montichiari ospiterà la Rassegna Antiquaria dall’1 al 10 Novembre.

Questa fiera, famosissima in tutta Italia, coniuga l’amore per la tradizione con la curiosità per le nuove tendenze soddisfacendo i gusti anche i cultori più esigenti.

 

“PASSIONE PER L’ARTE E L’ANTIQUARIATO: UNA MOSTRA CHE OGNI ANNO RINNOVA LA SUA STORIA”

 

Questo il titolo che si trova sul sito della fiera www.rassegnaantiquaria.it/ e non potrebbe essere più azzeccato poiché questa Rassegna si contraddistingue proprio per il suo amore per la storia ma con esso la scoperta di nuovi modi per raccontarla. Attraverso l’arte la fiera prendere vita e ci narra leggende, fatti e racconti storici sotto forma di oggetti di grande sfarzo e dal gusto raffinato come solo l’antiquariato sa avere.

 

“Il nostro polo fieristico ha sempre saputo valorizzare le proposte legate all’arte”, spiega Germano Giancarli, presidente del Centro Fiera di Montichiari. “Promuovere mostre ed eventi dedicati al mondo dell’antiquariato significa dare voce alla cultura e tramandarne forza e suggestioni alle nuove generazioni. Montichiari ha una spiccata sensibilità per l’arte e la bellezza, come conferma l’offerta culturale di MontichiariMusei, sistema museale urbano riconosciuto da Regione Lombardia. A questo percorso di arte e storia si ricollega idealmente anche Rassegna Antiquaria che, ad ottobre, si conferma un appuntamento sempre molto apprezzato da collezionisti ed appassionati.”

Vieni a trovarci, premiati gli occhi e il cuore con questa eccezionale rassegna, unica nel suo genere, per poi ritrovare nel nostro Palazzo lo stesso gusto che più ti appassiona!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.