Le nostre proposte per la festa del papà

Pubblicato il | Turismo Made in Brescia

In Italia, ogni anno il 19 marzo, si festeggia la festa del papà.

Per questa tradizione tutti i bimbi si mettono all’opera e creano magnifici lavoretti che consegneranno al loro papà spesso recitando una piacevole filastrocca.

Una ricorrenza diffusa in tutto il mondo nata nei primi decenni del XX secolo a Fairmont, West Virginia, dalla signora Sonora Smart Dodd che, ispirata dai festeggiamenti per la festa delle mamme, organizzò una celebrazione simile per i papà.

Noi pensiamo che il modo migliore per dimostrare non solo ai propri papà, ma ad entrambi i genitori, quanto gli vogliamo bene, è quello di passare del tempo con loro: fare attività insieme consoliderà il vostro legame e li renderà felici!

Ecco le nostre proposte per trascorrere in modo originale questa festa:

  1. Per il papà che ama la cultura, imperdibili sono le Giornate FAI di primavera. Il 19 e 20 marzo 2016 il FAI apre oltre 900 luoghi in 380 città alla scoperta di luoghi di culto, borghi, palazzi e ville e molto altro anche a Brescia. Qui i dettagli: http://www.giornatefai.it
  2. Per gli amanti della musica apre la stagione danzante per le vie di Brescia e proprio il 19 alle ore 17.00 ci sarà musica in piazza Mercato per questo evento: “Sunòm che i bala”
  3. Per il papà che ama la fotografia consigliamo lo Special Day Un quadro con papà, in cui vi divertirete posando con lui in un vero set fotografico. (un quadro con papà)

Tante occasioni per vivere la bellezza del nostro paese e trascorrere del tempo prezioso che le persone che ci amano.

Un bacio a tutti i papà!

festa del papà 2016


Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.