Passeggiate autunnali e vigneti incantevoli

Pubblicato il | Vita a Palazzo

è finalmente arrivato settembre, il mese degli amanti del buon vino e delle scampagnate in montagna, il mese per visitare Palazzo Novello e vedere come tutto ciò che ci circonda sia ricco di attività per coloro che coltivano queste passioni!

La nostra provincia ci regala un Settembre all’insegna delle passeggiate fra i vigneti grazie al Festival del Cammino in Franciacorta! Nella durata di tutto il mese di settembre fino all’inizio di Ottobre, questo Festival ci fa assaporare la vera Franciacorta con passeggiate culturali e informative sul vino che ha reso celebre questa zona della provincia bresciana.

Per gli amanti del trekking in mezzo alla natura, fra frutti di bosco e foglie color oro, il lago di Garda offre molte passeggiate di vari livelli, per godere della bellezza delle sue montagne vista lago. Fra i tanti luoghi spettacolari che ci circondano, il Monte Baldo è il più iconico e particolare. Questo Monte è la vetta più alta che circonda il nostro lago, e la meraviglia di questa meta è che la si può raggiungere tramite sentieri di vario livello oppure, approfittando della funivia.

Se il lago vi piace e anche le vacanze green, cogliete l’occasione per visitare Limone sul Garda e raggiungete Riva tramite la nuovissima pista ciclopedonale che collega queste due bellissime città. Costeggiata dal lago questa pista è la via migliore per visitare due città e godere della tranquillità che solo il lago di Garda a settembre può donare.

Giornate di pioggia? Voglia di cultura? Non disperate! A settembre le magnifiche città di Desenzano e Salò offrono ancora la possibilità di visitare due mostre uniche nel loro genere! A Desenzano la “Caravaggio Experience” trasforma il Castello in un museo in onore del celeberrimo “pittore maledetto” e al MUSA di Salò, la mostra “Metamorfosi” affascina l’occhio dello spettatore grazie a quadri selezionati dal famosissimo critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Se il rientro dalle vacanze vi ha intristiti e avete ancora voglia di estate, approfittate delle promozioni autunnali e venite a scoprire Palazzo Novello e i suoi dintorni ricchi di attività e cultura!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.