Festa della Musica di Brescia 2019

Pubblicato il | Vita a Palazzo

Sabato 22 Giugno a Brescia si terrà la sesta edizione della Festa della Musica!

 

Nata come celebrazione musicale del solstizio d’estate, la Festa della Musica vuole promuovere e sollecitare musicisti di ogni genere ad esibirsi per amore della musica e per unione e collettività col pubblico. Aperta a tutti coloro che vogliono ascoltare musica suonata con passione e a tutti i musicisti che vogliono far ascoltare la propria musica ad un pubblico libero.

 

Cenni storici:

L’idea nasce in Francia nel 1976 da un progetto del musicista Joel Cohen, ripresa nel 1981 da Maurice Fleuret, compositore e imprenditore teatrale, e l’anno seguente istituzionalizzata, quale giornata nazionale della musica, dal ministro della cultura Jack Lang. La manifestazione si è rapidamente internazionalizzata ed oggi coinvolge più di 120 paesi in tutto il mondo.

 

La grande forza di questa festa è il coinvolgimento di tutta la comunità della cittadina, senza distinzioni di genere, ad unirsi per celebrare insieme, quindi che tu sia artista, cantante, musicista, professionista, dilettante, amatore o passante interessato sei il benvenuto in queste strade sature di amore per la musica.

Non ci sono distinzioni fra grandi e piccoli, fra donne e uomini. Dal pop alla classica, dal jazz al rock, dall’etno al funky, passando per il soul l’elettronica, il folk, la musica per banda, ogni espressione musicale è protagonista della Festa della Musica di Brescia.

 

La festa avrà inizio alle 10 del mattino, con i primi palchi che avvieranno la giornata musicale come fossero un sipario che si apre per regalare ai spettatori emozioni infinite.

La musica proseguirà fino a mezzanotte prolungandosi, per gli amatori nottambuli, fino alle 3 del mattino in alcune zone della città, forse le più particolare come il Castello di Brescia.

 

L’energia di questa manifestazione trasforma la città di Brescia, dal centro storico ai quartieri limitrofi, in una grande e varia orchestra musicale, quindi, se vuoi essere parte di questa musica, goditi Brescia come non l’hai mai sentita!


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.